Finalmente ho una bottiglia di plastica per farvi vedere come si fanno i barattolini che vi sono piaciuti tanto nel post sul burro-cacao.
Partiamo dall'occorrente...
Come vedete nella foto bastano:
- un paio di forbici
- una bottiglia di plastica (in questo caso è una da mezzo litro, ma vanno bene anche quelle grandi, tanto ci servirà solo la parte alta)
- due tappi di bottiglia a vite
- eventualmente del silicone per sigillare il fondo (consigliato se si fanno i vasetti più grandi con le bottiglie del latte, non indispensabile per questi piccoli contenitori)
- colla a caldo o etichette adesive (facoltativo)
E ora passiamo all'azione...
Quando il bordo che avete tagliato è regolare e rifinito, mettete il tappo dal lato con la vite (meglio usare per questo il tappo originale della bottiglia) |
In questo momento sono un po' a corto di strumenti aggiuntivi, ma una volta preparato questo contenitore si può decorare il tappo avvitato con perline o simili incollate con la colla a caldo oppure si può semplicemente appiccicare un'etichetta che ci ricordi cosa c'è dentro.
A cosa può servire un contenitore così piccolo? Beh, io l'ho usato come contenitore per il burro cacao, ma può essere un comodo porta pillole da borsetta, può servire per mettere i bottoni piccini nella scatola da lavoro o... Spazio alla fantasia!!!
E non dimenticate che il resto della bottiglia che avete utilizzato può ancora esservi utile... a cosa?! Beh...potrebbe diventare tante cose... orecchini, decorazione per la casa, portapenne, bicchiere per gli acquerelli dei vostri bimbi, vaso, porta vaso, innaffiatoio occasionale in ufficio.... Appena ho le foto di un po' di questi usi alternativi prometto che ve le posto... voi intanto fate galoppare la fantasia e proponetemi qualche utilizzo alternativo!!!
.. che ideona!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaGrazie... ovviamente l'idea originale non è mia, io l'ho solo riadattata alle mie esigenze!
RispondiElimina