Pagine

domenica 8 aprile 2012

La gallina magica

Dovete sapere che da tanto tempo a casa mia c'è una specie di tradizione...una di quelle cose che nascono così per caso, ma che poi restano immutate e ripetute per tutti gli anni a venire!
Esattament enon ricordo più neppure quando iniziòquesto gioco, ma credo sia stata un'invenzione della mia mamma per fare in modo che una delle mie sorelle non attentasse alla vita delle uova di Pasqua prima del tempo... Fatto sta che... un giorno arrivò a casa nostra la prima GALLINA MAGICA e da allora tutti gli anni ritorna a trovarci nel periodo precedente alla Pasqua. Ma cosa fa questa gallina? Beh... quello che fanno tutte le galline! Fa le uova! Ma le sue sono uova magiche...Uova di cioccolato finissimo... rigorosamente una al giorno fino al giorno di Pasqua e poi... beh poi fa la fine che spetta a una gallina di cioccolato!!! Fraternamente ce la dividiamo tra tutti quanti!

P.S. quest'anno la gallina magica ha avuto dei compagni di viaggio... L'altra nonna non potendosi trattenere ha fatto arrivare a casa nostra una paperella magica con un suo paperotto...anche loro hanno prodotto uova magiche e stasera, quando mamma tornerà a casa dal lavoro.. beh finirà che ci spartiremo fraternamente un po' di cioccolato in più!!!

BUONA PASQUA A TUTTI QUANTI!

Nessun commento:

Posta un commento