Pagine

giovedì 2 agosto 2012

Troppe pesche in casa?! Ecco come fare un ottimo succo di frutta!

Proprio quando pensavo di prendermi qualche giorno di pausa nelle mie preparazioni culinarie mi arrivano in omaggio molte pesche... e sì che lo Smaro ne mangia anche 4 in un colpo, ma ne abbiamo davvero troppe così ho dovuto trovare dei modi per trasformarle in maniera da poter portare il gusto dell'estate nei mesi freddi dell'inverno... Una conoscente mi ha passato la ricetta per fare il succo di frutta e... che dire... non ho potuto evitare di provare a farlo anche perchè è davverouna ricetta semplice, veloce e indolore! 
Ovviamente, mi conoscete, mentre cominciavo a pelare le pesche pensavo già a come potrò utilizzare il succo di frutta... Ma andiamo con ordine...







Ecco gli ingredienti che vi serviranno se vorrete provare a seguirmi:
  • 1 kg di pesche sbucciate e tagliate a pezzetti
  • 2 litri di acqua
  • 350 gr di zucchero
  • 2 limoni (solo succo)
Prendete una pentola bella capiente e mettete insieme tutti gli ingredienti, con un frullino a immersione frullate bene tutte le pesche, poi mettete sul fuoco allegro e portate ad ebollizione schiumando secondo la necessità.
Fate bollire per 10 minuti al massimo. Versate il succo bollente nelle bottiglie precedentemente lavate e sterilizzate e  chiudete ermeticamente. Se volete essere più sicure della durata del succo mettete le bottiglie, avvolte molto bene con degli stracci, in una grossa pentola e copritele d'acqua, portate ad ebollizione e poi spegnete il fuoco. Il succo di pesca è pronto!
Il risultato è un succo molto liquido e profumatissimo... non so se riuscirò a tenerne da parte a sufficienza per fare l'esperimento che ho in testa da quando sbucciavo le pesche... ma se ci riesco...promesso che ve lo racconto! E ora su, dai, mettetevi al lavoro anche voi! 

Nessun commento:

Posta un commento