Pagine

domenica 30 settembre 2012

Era una maglietta rovinata, ora è...una borsa per i giochi!

Oggi, causa malattia della piccola ho passato la domenica chiusa in casa, così ho dato libero sfogo alla creatività per cercare di rendere meno noiosa la reclusione! 
Mentre stiravo qualche giorno fa ho notato che una delle magliette preferite di Ele aveva le maniche piene di buchini, così l'ho messa da parte in attesa di trovarle una nuova destinazione... oggi con poche mosse le ho donato nuova vita!
Quest'idea non è farina del mio sacco, avevo visto il progetto su facebook e l'ho fatto mio!
Occorrente: 
  • una maglietta rovinata
  • forbici
  • machina da cucire (o ago e filo)

Tagliare il giromanica partendo leggermente sotto l'ascella, tagliare il collo allargando leggermente l'apertura. Prendere ago e filo (o la macchina da cucire, rivoltare la maglietta e cucire con una cucitura solida i due bordi al fondo. Rigirare sul dritto la maglietta e...Ecco a voi una bellissima borsetta! (fatta con una maglia da adulto può divetare una carinissima borsa per la spesa!)

3 commenti:

  1. ciao Fra!
    ma hai rifilato con la macchina da cucire anche le "maniglie"? la mia macchina fa solo il punto dritto e non forrei che le maniglie si sfilaccino tutte ;)
    ciao Grazie
    Sve

    RispondiElimina
  2. No, le maniglie sono nude e crude, tanto il jersey di cotone nn si sfilaccia! Se vuoi fare un lavoro di fino puoi fare un orlo al giro manica e al giro collo che potrebbe anche rendere un po' più sostenuti i manici della borsa, che tendono un po' a lasciarsi andare!

    RispondiElimina
  3. Brava FRA, anch'io sono al lavoro con un'idea simile....prossimamente pronta! Buon lavoro ILE

    RispondiElimina