Pagine

giovedì 16 agosto 2012

Idea regalo per bimbi che hanno troppi giochi!

Gli amici del cuore dela mia bimba sono due fratellini che compiono gli anni un giorno dopo l'altro e che hanno tantissimi giochi che usano davvero molto poco, per cui ogni anno mi si pone il problema di cosa regalare loro, che possa essere in qualche modo speciale... quest'anno ero davvero senza idee, finchè proprio la mia bimba mi ha dato il suggerimento giusto!
Erano mesi che mi chiedeva di dipingere una sua maglietta e me lo ha ricordato proprio nel momento in cui stavo pensando a che cosa regalare a questi miei quasi-nipotini.
Così sono andata a cercare dei colori da stoffa di facile utilizzo e ho preso delle tempere e dei pennarelli apposta. Poi sono andata ala Decatholn e ho comprato delle magliette bianche di cotone super economiche (le ho prese in taglie grosse in modo che i bimbi le possano indossare anche il prossimo anno)... Ho fatto un pacchettino e gliele ho consegnate il giorno della loro festa... devo dire che quando lo hanno aperto sono rimasti un po' delusi dal fatto che non ci fosse nulla di scintillante per regalo e che, presi dai mille regali che stavano scartando, hanno velocemente accantonato quel dono bizzarro. Sapevo che sarebbe successo, per cui ho aspettato che la festa finisse e li ho presi tutti e tre (eh già mica potevo scartare la mia aiutante di pasticci preferita) e ho spiegato loro qual'era il mio regalo...
Allora sì che gli occhi hano cominciato a scintillargli e avrebbero voluto cominciare subito a fare gli artisti, ma era ora di cena così li ho stoppati e ho aspettato di avere un pomeriggio da dedicare a loro anima e corpo.... Ci è voluto qualche giorno, ma ne è valsa la pena! Ecco a voi il magico risultato!
Che gusto immergere le mani nel colore senza che nessuno ci sgridi

Mangiare un ghiacciolo e stampare mani piene i colore...una meraviglia!


tutti i colori dell'arcobaleno per le mani dei bimbi...a ognuno la sua maglia...


Opere d'arte finite e stese ad asciugare.
E alla fine un regalo anche per me!

8 commenti:

  1. Bellissimo dono! Mi tengo a mente l'idea per la prossima occasione!

    RispondiElimina
  2. Ciao ti ho appena scoperta, mi piace qui e mi sono aggiunta ai lettori

    RispondiElimina
  3. molto carina questa idea! Ci faremo un regalo per il papà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bimbi mi hanno già detto che oltre alle magliette per le mamme ne vorrebero fare anche una per i papà.... vorrà dire che la prepareremo per Natale!

      Elimina
  4. che idea originale, che aiuta i bambini ad esprimere se stessi e la loro fantasia
    brava :)
    Alex66

    RispondiElimina