Pagine

mercoledì 16 maggio 2012

Pranzo Goloso...ma sano! Un'idea veloce per mangiare sano, ma con gusto!

Ciao... in questi giorni lo spazio per la mia creatività è davvero limitato per cui non posso sbizzarrirmi troppo... stamattina però avevo voglia di mangiare qualcosa di buono e sfizioso...ma siccome devo stare attenta a quello che mangio e seguire una dieta, molto equilibrata e libera, ma ovviamente ipocalorica non potevo strafogarmi di schifezze... per cui sono andata dalla mia amica verduraia a km 0 e mi son guardata intorno... finalmente cominciano a comparire verdure un po' più allegre di quelle invernali! Mi son comprata un mazzo di ravanelli, una testa di insalata e un sedano (i pomodori li aveva finiti! E poi non sono ancora un granchè). Come inizio non è particolarmente allettante direte voi... ineffetti... non avete tutti i torti! Ma a casa ho lavato l'insalata (che era una lattuga croccantina) ho affettato i ravanelli e tagliato il sedano (tutto eh...anche le foglioline)...poi ho preso un po' di olive verdi e un po' di olive nere, cipolline sott'aceto (e non sono vietati dalla dieta...solo da usare con moderazione!) e le ho messe a dare un po' di allegria... poi avevo  previsto  di mangiare lo speck (80 gr per la precisione) e mi è venuta l'idea di tagliarlo a striscioline sottili sottili direttamente nella mia mega insalata... E per condire 10 gr di olio (ne ho 30 al giorno, ma spesso li avanzo) e come chicca qualche goccia di salsa di soia (non dovrei più mangiare soia per problemi alla tiroide, ma ogni tanto faccio un piccolo strappo alla regola perchè adoro la salsa di soia)!
Ma da bere?? Con un'insalata così sfiziosa ci voleva qualcosa di altrettanto gustoso... e allora... che c'è di meglio di un bel bicchiere di kefir d'acqua?
Ed ecco a voi il mio pranzetto goloso!
P.S. A breve sarà il mio orto sul bacone a fornirmi le verdure per questa ricetta! Vi devo postare le foto di come è diventato rigoglioso!

2 commenti:

  1. che buona e fresca e piena dinvitamine, ottimo! ma posso esser curiosa, cos'e' il kefir all'acqua?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh sul kefir d'acqua se hai pazzienza faccio un altro post al più presto... sappi per ora che pare sia un toccasana per lo stomaco e non solo!! Molto meglio dei probiotici in commercio!

      Elimina