Pagine

mercoledì 4 luglio 2012

Un fuori stagione inaspettato... Arance a Mentone!

Ehm, lo so che vi avevo promesso di spiegarvi come si fanno i barattolini del burrocacao...ma mentre ero per qualche giorno al mare con la mia famiglia, la mia anima raccattona non ha saputo resistere... ero a passeggio a Mentone quando...in un parco abbandonate a terra ho visto un sacco di arance a terra, abbandonate a se stesse! Sono quelle degli alberi che ornano un po' tutta la città... Mangiarle non mi son fidata, ma... era davvero un peccato abbandonare dei frutti così meravigliosamente profumati e sicuramente non trattati! 
Così, con la mia bimba ne abbiamo raccolta qualcuna e le abbiamo caricate in macchina sotto lo sguardo un po' riprovevole del babbo e oggi... beh, con il suo aiuto ho cominciato a sbucciarle e la mia casa si è riempita di un ottimo profumo di agrumi!
Poi con il mio magico coltello di ceramica ho cominciato a farne fettine sottili sottili... e taglia, taglia, taglia... ho fatto una bella quantità di fiammiferini di arancia pronti per essere essicccati, li ho adagiati su carta assorbente in modo che possano prendere molta aria e disidratarsi in maniera omogenea... e adesso...aspettiamo con pazienza che si secchino! 
Che cosa ne farò una volta che saranno pronti?! Beh, esattamente ancora non lo so, ma potrei usarli per dei semplici pot-pourry, li potrei mettere in qualche sapone e spezzettandoli per bene potrei usarli per fare uno scrub goloso arancia, cocco e cannella....e poi chissà!
Che ne dite? ho fatto bene a raccogliere quei frutti abbandonati e a dare loro una nuova vita?

Nessun commento:

Posta un commento